ULTIMATE SPIDER-MAN 15 - identità rubataN. 15


TITOLO album:
IDENTITA’ RUBATA
DATA: GIUGNO 2003 (serie mensile)
CASA ED.: Marvel Italia
COPERTINA: Mark BAGLEY (Ultimate Spider-Man 29)

 

TITOLO 1^STORIA: L’OCCHIO DEI MEDIA parte 1: OSTACOLI (“Public Scrutiny, Part 1: Sidetracked” da Ultimate Spider-Man 28 del 12/02)
STORIA: Brian Micheal BENDIS
MATITE: Mark BAGLEY
CHINE: Art THIBERT
CICLO/note: Peter ha dei problemi nei voti scolastici.
PERSONAGGI: Peter Parker, Rhino, May Parker, Mr. De Palma (insegnante di matematica di Peter), Gwen Stacy, Flash Thompson, Uomo Ragno, Iron Man.
ANTAGONISTA: Goblin.
LUOGHI: Midtown School, Strade di NY.
RIASSUNTO: Mary Jane avverte un Peter Parker (impegnato nella biblioteca scolastica della Midtown School) che Rhino sta distruggendo la città. A causa di un inaspettato incontro con zia May e l’insegnante di matematica, Mr. De Palma, Peter fugge con sommo ritardo dalla scuola. Nelle vicinanze dello stabile trova un’affranta Gwen che piange a causa della possibile separazione dei genitori; dopo aver ascoltato lo sfogo della ragazza, Peter avvisa MJ della situazione e si catapulta sotto le vesti di arrampicamuri sul luogo di distruzione scelto da Rhino, dribblando anche la furia di Flash Thompson! Giunto sul posto scopre che però era già intervenuto Iron Man per sconfiggere il criminale.

TITOLO 2^STORIA: L’OCCHIO DEI MEDIA parte 2: IDENTITA’ RUBATA (“Public Scrutiny, Part 2: Stolen Identity” da Ultimate Spider-Man 29 del 12/02)
STORIA: Brian Micheal BENDIS
MATITE: Mark BAGLEY
CHINE: Art THIBERT
CICLO/note: Gwen va a vivere a casa di Peter; arriva l’Uomo Ragno impostore!
PERSONAGGI: Ben Urich, Uomo Ragno impostore, James Jonah Jameson, Robert Robertson, Peter Parker, Gwen Stacy, Capitano Stacy, May Parker, Mary Jane Watson, Uomo Ragno.
LUOGHI: Banca, Daily Bugle, Strade di NY, Casa Parker.
RIASSUNTO: Ben Urich assiste, come unico giornalista, ad una rapina in banca ad opera di un finto uomo ragno, molto spietato, tornato al Daily Bugle, JJJ è al settimo cielo per questo fatto, ma Urich non è convinto che il rapinatore sia il vero Uomo Ragno. Peter sente tutto e, preso dallo sconforto, decide che la miglior cosa da fare sia di cercare e far arrestare l’impostore. Tornando a casa si ritrova Gwen a dormire sul divano ed il Capitano Stacy che parla a zia May della difficile situazione con la moglie. Arriva poi anche MJ che, messa a conoscenza dei fatti, va su tutte le furie, mentre Peter, Gwen e zia May guardano la tv e vedono in diretta l’ennesimo furto messo a segno dall’uomo ragno impostore. Peter, nelle vesti di Spidey, esce e viene colpito alla spalla sinistra da un proiettile di un poliziotto.

COPERTINE AMERICANE

usa_usm28.jpg (30534 byte) 

usa_usm29.jpg (39624 byte)

da ULTIMATE SPIDER-MAN 28 "Sidetracked" del 12/02 da ULTIMATE SPIDER-MAN 29 "Stolen Identity" del 12/02

 

Indietro

Avanti

Indietro

Avanti