CRONOLOGIA
americana
Spider Man 22 (5/ 92)
Il sesto uomo 2a storia
E. Larsen E. Larsen E. Larsen
L'Uomo Ragno, Hulk, Ghost e Sleepwalker attaccano i Sinistri Sei che stanno tentando d’impossessarsi di una centrale per il controllo dei satelliti ma, mentre stanno per vincere, si aggiunge la nuova recluta del gruppo: Gog (v. Uomo Ragno 1a S. 104).
Spider Man 23 (6/ 92)
Faccia a faccia 3a storia
E. Larsen E. Larsen E. Larsen
In aiuto degli eroi arrivano arrivano i Fantastici Quattro, Deathlok e Solo: insieme abbattono Gog e catturano i Sinistri Sei. L’Uomo Sabbia è salvato dall’Uomo Ragno.
Web of Spider Man 84 (1/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 147 (15/ 7/ 94)
Legami familiari
H. Mackie A. Saviuk K. Williams Nota 53
Una foto di Katzenberg, attribuita a Peter, in cui s’intravedono due persone sospette: dei falsi poliziotti perquisiscono la casa di May e tentano di sequestrare Peter.
Web of Spider Man 85 (2/ 92)
La Triade colpisce 2a storia
H. Mackie A. Saviuk K. Williams
Su Peter viene messa una taglia: lo attaccano i Fratelli della Triade, ma li blocca. Il figlio di Kingpin complotta contro suo padre e l’Uomo Ragno: la Rosa 2a.
Web of Spider Man 86 (3/ 92)
Il buio nel cuore 3a storia
H. Mackie A. Saviuk S. De La Rosa
Hobgoblin viene fatto evadere dalla Rosa, ma lui uccide i suoi uomini: il figlio di Kingpin lo convince ad allearsi con lui. Hobgoblin combatte con l'Uomo Ragno, ma il demone che si trova in lui esce dal suo corpo e diventa Demogoblin: l'eroe ferma entrambi.
Daredevil 300 (1/ 92)
Devil e Hulk 5 (8/ 94)
Lunga vita al re
D.G. Chichester L. Weeks A. Williamson
Kingpin è portato davanti al Gran Giurì dai federali ed inizia il processo. Lo zar del crimine è in crisi: l’HYDRA s’è appropriata delle sue ricchezze, ma l’ossessione verso Devil è ancora forte; una senatrice gli promette aiuto, ma in cambio vuole l’assassino di un tassista, lo stesso che fece uccidere Kingpin quando tentò di ammazzare Matt Murdock: l’arma del delitto è una mazza su cui lo zar del crimine ha messo le impronte di Matt. Devil interviene per impedire il recupero dell’arma e riesce a distruggerla. Kingpin esce su cauzione, pagata da un suo subalterno che vorrebbe umiliarlo, ma lo zar reagisce, lo uccide e si rende latitante. Matt ottiene dal governo federale la completa reintegrazione della sua carriera d’avvocato.
Web of Spider Man 87 (4/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 148 (30/ 7/ 94)
La miglior difesa
H. Mackie A. Saviuk S. De La Rosa Nota 54
Richard Fisk e Hobgoblin attirano l'Uomo Ragno e lo fanno catturare da un gruppo di mercenari: la Guardia Pretoria.
Web of Spider Man 88 (5/ 92)
Nascita di un re 2a storia
H. Mackie A. Saviuk S. De La Rosa
Kingpin è scomparso e suo figlio, Richard, è perplesso: gli uomini della Rosa 1a attaccano lui, la Guardia Pretoria e l’Uomo Ragno, ma si salvano. La Rosa rivela all’eroe che gli uomini di Richard hanno scoperto il rifugio di Mary Jane e May e lui corre a salvarle. Richard uccide la Rosa e assume le sembianze di suo padre.
Web of Spider Man 89 (6/ 92)
Una rosa è una rosa è una rosa... 3a storia
H. Mackie A. Saviuk S. De La Rosa
Hobgoblin e l'Uomo Ragno attaccano Richard, aiutati dalla misteriosa Rosa Rossa: Richard affoga nel fiume, Hobgoblin è catturato e la Rosa Rossa fugge.
Amazing Spider Man 353 (11/ 91)
Uomo Ragno 3a serie 137 (15/ 2/ 94)
Allo scoccare di ...Mezzanotte
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin Nota 51
L’Impero Segreto ha salvato e addestrato Mezzanotte 2°, ex partner del Cavaliere della Luna, sottomettendolo con un dispensatore di dolore innestato nel suo corpo bionico: l’associazione lo incarica di far evadere Thunderball. Subito dopo l’evasione Mezzanotte è attaccato da Darkhawk e dall’Uomo Ragno che interviene quando scopre che il mandante del ragazzo è l’Impero Segreto; i criminali riescono a fuggire quando Mezzanotte lancia un disco volante carico d’esplosivo sulla folla. Il Punitore s’interessa dell’associazione criminosa: da un drogato viene a sapere dell’esistenza di Mezzanotte.
Amazing Spider Man 354 (11/ 91)
Cuore selvaggio 2a storia
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin
Darkhawk riesce ad impedire che il disco volante dell’Impero Segreto, in caduta libera sulla folla, compia una strage. Thunderball scopre che l’associazione criminosa che lo ha fatto evadere ha potenziato le sue armi. Mezzanotte 2° confida a Lynn, l’infermiera che lo ha curato dopo che l’Impero Segreto lo ha preso, che vuole prendere il comando dell’associazione. L’Uomo Ragno dice al Cavaliere della Notte che il suo ex partner non è morto ma è stato condizionato dall’Impero Segreto. Mezzanotte parla con Nova e gli fa credere che l’Impero Segreto sia un ente scientifico ma l’Uomo Ragno, che ha assistito all’incontro fra i due, intuisce il raggiro, interviene ma è frainteso dal suo partner che chiama in aiuto Night Thrasher; approfittando del momento di confusione e dell’arrivo del Cavaliere della Luna, Mezzanotte stordisce Nova e lo rapisce.
Amazing Spider Man 355 (12/ 91)
Eclissi totale di.... Moon Knight 3a storia
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin
Il Cavaliere della Luna, Night Thrasher e l’Uomo Ragno seguono Mezzanotte 2°, a loro s’aggiunge il Punitore, ma, arrivati alla base dell’Impero Segreto, vengono sconfitti dal ragazzo stesso e dai Segugi, mentre l’associazione s’allontana. Thunderball è incaricato di potenziare Mezzanotte; l’infermiera Lynn chiede ad un tecnico d’innestare un dispositivo nella colonna vertebrale del ragazzo.
Amazing Spider Man 356 (12/ 91)
Uomo Ragno 3a serie 138 (28/ 2/ 94)
Dopo mezzanotte
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin Nota 51
Il Cavaliere della Luna, Night Thrasher, il Punitore e l’Uomo Ragno riescono, con un trasmettitore inserito nel casco di Nova, a rintracciarlo e attaccano un’altra base dell’Impero Segreto (il Punitore rimane nell’elicottero di Moon Knight perché, nello scontro precedente, è rimasto indebolito da un assorbitore d’energia). Mezzanotte 2°, grazie al dispositivo fatto inserire dall’infermiera Lynn durante l’operazione che ha rafforzato i suoi poteri bionici, non è più schiavo del dispensatore di dolore (che possedeva il n. 7 dell’Impero Segreto) e può prendere il comando dell’associazione. Gli eroi vengono sconfitti dal ragazzo stesso che fugge con Nova ancora in ostaggio, ma non sa che il Punitore è riuscito a salire a bordo del suo razzo.
Amazing Spider Man 357 (1/ 92)
Niente di Nova 2a storia
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin
Il Punitore è riuscito ad introdursi nella base dell’Impero Segreto dove è imprigionato Nova e, con un trucco, lo libera che avvisa Night Thrasher (che a sua volta chiama il Cavaliere della Luna e l’Uomo Ragno) i quali, insieme a Darkhawk, intervengono; lo scontro fra Mezzanotte 2°, nuovo capo dell’Impero Segreto, e gli eroi è durissimo fino a quando intervengono Thunderball e l’infermiera Lynn che si rivela essere la controparte femminile del ragazzo-cyborg: Miss Mezzanotte.
Amazing Spider Man 358 (1/ 92)
A rotta di collo 3a storia
A. Milgrom M. Bagley R. Emberlin
Il Cavaliere della Luna, Darkhawk, Night Thrasher, il Punitore e l’Uomo Ragno attaccano l'Impero Segreto e combattono contro Thunderball, Mezzanotte, i Segugi e Miss Mezzanotte. Quando il ragazzo-cyborg scopre di essere stato ingannato (la ragazza è un cyborg progettato dal Numero 1 dell’Impero Segreto) ed è stata costruita prima di lui) e che lei ha fatto innestare un altro dispensatore di dolore durante l’operazione di potenziamento, fa crollare l'edificio; gli eroi e Thunderball riescono a mettersi in salvo.
INDIETRO | AVANTI |