fantastic four

Fantastic Four 35 (2/65)
Fantastici Quattro 1a serie 30 (16/5/72)
Terrore al Campus
S. Lee J. Kirby C. Stone
I Fantastici Quattro vengono attaccati da Diablo a da un automa, Dragon Man (creato dal professor Gilbert) a cui ha dato vita: il gruppo, faticosamente, ferma l’alchimista e il robot. Reed si dichiara a Sue che accetta il suo amore.

Fantastic Four 36 (3/65)
Fantastici Quattro 1a serie 31 (30/5/72)
Lo spaventoso Quartetto
S. Lee J. Kirby C. Stone
Wizard, nell’ultimo scontro con la Torcia Umana 2a, è stato salvato da Trapster e dall’Uomo Sabbia: il criminale s’unisce ai suoi salvatori e, insieme a Medusa forma i Terribili Quattro che attaccano i Fantastici Quattro, ma sono messi in fuga.

Fantastic Four 61 (4/67)
Fantastici Quattro 1a serie 58 (26/ 6/ 73)
Dov’è l’Uomo Sabbia?
S. Lee J. Kirby J. Sinnott
I Fantastici Quattro, di ritorno al Baxter Building, vengono assaliti dall’Uomo Sabbia; Mister Fantastic, per salvare i suoi compagni, si vede costretto ad aprire il portello della Zona Negativa: ciò provoca il passaggio e la fuga del criminale.

Fantastic Four 73 (4/ 68)
Devil 1a serie 35 (26/ 8/ 71)
Super battaglia fra super eroi
S. Lee J. Kirby J. Sinnott
Il Dottor Destino, con un falso messaggio contrappone Devil ai Fantastici Quattro: in suo aiuto vengono Thor e l’Uomo Ragno. La questione è risolta dalla Donna Invisibile.

Fantastic Four 111 (6/ 71)
Fantastici Quattro 1a serie 109 (10/ 6/ 75)
L’ira della Cosa
S. Lee J. Buscema J. Sinnott
La Cosa può tornare ad essere Ben Grimm quando vuole, ma la trasformazione ha un prezzo: la crudeltà. Reed Richards cerca un rimedio, mentre la Torcia Umana 2a Umana si scontra con il suo ex compagno. A New York c’è Hulk che trova il suo avversario.

Fantastic Four 1a serie 133 (4/ 73)
Fantastici Quattro 1a serie 131 (13/ 4/ 76)
L’alba di Thundra
G. Conway R. Fradon J. Sinnott
Thundra, l’ultimo membro dei Terribili Quattro, sfida pubblicamente la Cosa ad affrontarla in duello: in palio Alicia, rapita dall’ex imperatrice. La Cosa è sconfitta da Thundra ed è salvato da Mister Fantastc, ma il gruppo libera Alicia.

Fantastic Four 204 (3/ 79)
Fantastici Quattro 1a serie 244 (20/ 8/ 80)
Andromeda attack!
M. Wolfman K. Pollard J. Sinnott
Una principessa della galassia d’Andromeda contatta i Fantastici Quattro per chiedere loro aiuto contro gli Skrull; la Torcia Umana, presa da problemi personali, declina l’invito e s’iscrive ad un’università privata.

Fantastic Four 207 (6/ 79)
Uomo Ragno Settimanale 21 (4/ 8/ 81)
La potenza del Monocolo
M. Wolfman S. Buscema J. Sinnott
Peter Parker cambia lavoro: è assunto dal Daily Globe ed è incaricato d’indagare su un’università privata. Il ragazzo incontra la Torcia Umana, ipnotizzata da Monocolo, lo contrasta e lo libera dal condizionamento e, insieme, bloccano il criminale.

Fantastic Four 218 (5/ 80)
Uomo Ragno 2a S. 11 (13/ 5/ 82)
I Fantastici Quattro
B. Mantlo J. Byrne J. Sinnott
I Terribili Quattro hanno catturato l’Uomo Ragno e, con il suo costume, riescono a penetrare nel Baxter Building dove catturano i Fantastici Quattro; l’Uomo Ragno, nel frattempo, si è liberato e, permette al gruppo d’eroi di catturare i criminali.

Fantastic Four 242 (5/82)
Fantastici Quattro 2a S. 14 (11/89)
Terrax l’indomito
J. Byrne J. Byrne J. Byrne 
Terrax, araldo di Galactus (involontariamente per colpa dei Fantastici Quattro), attacca New York per attirare l’attenzione dei Fantastici Quattro: devono uccidere Galactus, altrimenti distruggerà Manhattan.

Fantastic Four 243 (6/82)
Fantastici Quattro 2a S. 15 (12/89)
Resisterà la Terra?
J. Byrne J. Byrne J. Byrne
Galactus, sfidato da l’ex araldo Terrax, lo riporta allo stato umano e riprende i suoi piani d’assorbimento dell’energia terrestre, ma, indebolito, è fermato dai Fantastici Quattro, i Vendicatori e il Dottor Strange: cade, collassato, su New York.

Fantastic Four 250 (1/ 83)
Fantastici Quattro 2a S. 22 (20/ 5/ 90)
Il Fattore X
J. Byrne J. Byrne J. Byrne
L’Uomo Ragno e Capitan America vanno in soccorso dei Fantastici Quattro perché sono stati attaccati dal Gladiatore della Guardia Imperiale Shi’Ar: chiarito l’equivoco, gli eroi bloccano i veri responsabili: gli Skrull (con le sembianze degli X-Men).