CRONOLOGIA
americana
Amazing Spider Man Annual 26 (1992)
Marvel Miniserie 6 (9/ 94)
Fortuna e acciaio
D. Michelinie S. Mac Daniel K. Williams Nota 66
L'Uomo Ragno e i New Warriors scoprono che una società vuole provare una bomba al plasma su una città! Dopo aver bloccato il progetto gli eroi vengono attaccati dai Dreadnoughts. Night Thrasher sta seguendo una traccia per ritrovare Speedball, catturato.
Spectacular Spider Man Annual 12 (1992)
Sempre più a terra 2a storia
D. Michelinie S. Mac Daniel K. Williams
I New Warriors e l'Uomo Ragno fermano i Dreadnoughts: trovata una traccia si recano in un’altra installazione militare dove vengono catturati, divisi e messi contro molti criminali in condizioni d’inferiorità.
Web of Spider Man Annual 8 (1992)
Marvel Miniserie 7 (10/ 94)
Il buio alla fine del tunnel
D. Michelinie S. Mac Daniel K. Williams Nota 67
Continua la battaglia fra l’Uomo Ragno, i New Warriors e i criminali pagati da Justin Hammer (Bombshell, Boomerang, Costrictor, Discus, Frusta, Rhino, Scarabeo, Speed Demon, Stiletto): gli eroi vengono catturati e scoprono che dietro il complotto (assorbire energia dagli eroi con poteri energetici) c’è Sfinge.
New Warriors Annual 2 (1992)
Questione di potere 2a storia
F. Nicieza B. Peterson K. Williams – A. Milgrom – J. Palmiotti
Speedball si libera e fa altrettanto con i suoi amici, ma l’attacco della Sfinge è irresistibile: rimangono liberi soltanto lui, l’Uomo Ragno e Firestar; i tre eroi convincono Costrictoe e Speed Demon ad allearsi con loro e fermano l’ex sovrano egizio.
Darkhawk 19 (9/ 92) inedito
Darkhawk 20 (10/ 92) inedito
D. Fingeroth M. Manley M. Manley
Sleepwalker svela le sue origini all’Uomo Ragno, Darkhawk e Portal: quest’ultimo è preso dalla Confraternita dei Mutanti Malvagi 3° ed ipnotizzato da Sauron che lo invia contro i suoi ex compagni; l’Arrampicamuri è mandato in una dimensione mistica.
Sleepwalker 17 (10/ 92) inedito
B. Budiansky B. Blevins M. Manley
Sleepwalker e Darkhawk liberano Portal dalla Confraternita dei Mutanti Malvagi 3° e gli tolgono il controllo ipnotico, poi, insieme a lui, riprendono l’Uomo Ragno che stava nella dimensione di Dormammu a combattere con i Senza Mente.
Web of Spider Man 90 (7/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 150 (30/ 8/ 94)
Il filo del rasoio
H. Mackie A. Saviuk S. De La Rosa
Mysterio, tramite Max Schiffman (il primo impresario dell'Arrampicamuri) tenta di intrappolare l'eroe, ma viene smascherato.
Spider Man 24 (7/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 151 3a storia
Doppio infinito
H. Mackie L. Alexander A. Pepoy Nota 55
L'Uomo Ragno salva Hobgoblin dall'attacco di Demogoblin, ma è attaccato a sua volta dal Doppione Malvagio (sosia con sei braccia): l'Uomo Ragno e Hobgoblin si salvano a vicenda.
Infinity War 1 (6/ 92)
Marvel Comics presenta 18 (9/ 94)
Manovre infernali
J. Starlin R. Lim A. Milgrom
Thanos percepisce una spropositata emissione d’energia nello spazio: rintracciata la fonte, la raggiunge vedendo che è un asteroide con una fortezza molto simile a quella che costruì quando possedeva il Guanto dell’Infinito; il padrone di casa è Magus 1°, il quale ha creato una serie di doppioni malvagi da contrapporre agli eroi terrestri (gli scontri sono già iniziati: Wolverine e l’Uomo Ragno hanno vinto, Iron Man e Mister Fantastic hanno perso). Il Dottor Destino, percepito il pericolo, s’allea con Kang per tentare d’appropriarsi dell’energia.
Infinity War 2 (7/ 92)
Marvel Comics Presenta 19 (10/ 94)
Revisionismo etereo
J. Starlin R. Lim A. Milgrom
I Doppioni Malvagi di Iron Man e Mister Fantastic fanno esplodere una bomba gamma nel punto di raduno degli eroi presso il Four Freedom Plaza. I Guardiani dell’Infinito e Thanos indagano su Magus, ma non possono impedire l’esplosione.
Wonder Man 2a serie 13 (9/ 92) inedito
Silver Sable and Wild Pack 4 (9/ 92) inedito
G. Wright S. Butler J. Sanders
Silver Sable si reca a Latveria per il pranzo annuale con Dottor Destino che s’effettua per questioni diplomatiche (Symkaria e Latveria sono confinanti), ma la mercenaria si rende conto d’avere davanti un Doppione Malvagio e tenta la fuga. Il Branco Selvaggio accorre in suo aiuto, senza sapere che nelle loro fila l’Uomo Sabbia è stato sostituito dal proprio Doppelganger.
Infinity War 3 (8/ 92)
Marvel Comics Presenta 20 (11/ 94)
Nefaste rapsodie
J. Starlin R. Lim A. Milgrom
Thor salva i super-eroi; Magus addossa le colpe del complotto su Thanos. Un gruppo d’eroi, (membri di Alpha Flight, New Warriors, Vendicatori delle due coste, X-Factor, X-Men, Cosa, Hulk) si teleporta su un asteroide dove affronterà i Guardiani dell’Infinito. Magus ferma momentaneamente il Dottor Strange e Silver Surfer ed invia un esercito di Doppioni Malvagi contro gli eroi rimasti al Four Freedom Plaza.
Avengers West Coast 84 (7/ 92)
Marvel Extra 14 (6/ 95)
E poi venne un ragno…
R. Thomas D. Ross T. Dzon
La Donna Ragno 2a racconta a sua figlia come entrò nella Freedom Force, poi s’unisce ai Vendicatori della costa ovest perché il gruppo deve impedire che alcuni candidati alle presidenziali vengano uccisi; a loro s’aggiunge anche l’Uomo Ragno.
INDIETRO | AVANTI |