CRONOLOGIA
americana
Avengers West Coast 85 (8/ 92)
Marvel Extra 14 (6/ 95)
La morte ha otto zampe
R. Thomas – D. Thomas D. Ross T. Dzon
L’Uomo Ragno e i Vendicatori della Costa Ovest fronteggiano il gruppo “Tela Mortale” (Antro, Aracne, Therak), ma devono permettere loro la fuga quando sequestrano Rachel, la figlia della Donna Ragno 2a; l’eroina, seguita dall’Arrampicamuri, intuisce che nel rapimento è coinvolto Mike Clemson e lo attacca, ma Manipolatore interviene: la bambina è in mano alla “Tela Mortale” e se la vuole rivedere deve uccidere l’Uomo Ragno.
Avengers West Coast 86 (9/ 92)
Marvel Extra 14 (6/ 95)
Tele di paura e di dolore
R. Thomas – D. Thomas D. Ross T. Dzon
L’Uomo e la Donna Ragno 2a si trovano costretti a combattere fra loro per salvare Rachel, figlia dell’eroina: spettatori il Manipolatore il Manipolatore e il gruppo criminale “Tela Mortale”. I Vendicatori della costa ovest vengono ricattati: non devono proteggere il candidato alle presidenziali in cambio della liberazione della bambina. L’Uomo e la Donna Ragno trovano e liberano Rachel, e l’affidano al padre (public relation del politico) e Julia, l’eroina, rivela all’ex marito la sua identità: l’uomo, sconvolto, le dice che le farà togliere l’affidamento della bambina.
Tela Mortale uccide il politico prima che possano intervenire gli eroi: questi fermano i criminali, ma il Manipolatore tenta di fuggire con Rachel, ma lo blocca il padre della bambina che, colpito, muore d’infarto fra le bracci adell’ex consorte.
Mighty Thor 457 (5/ 92)
Capitan America e Thor 4 (3/ 95)
Strane alleanze
T. De Falco – R. Frenz R. Frenz A. Milgrom
L’Uomo Assorbente propone un accordo a Thor 2° / Thunderstrike: inscenare un falso furto per convincere Titania a smettere di rubare; i problemi cominciano quando al colpo assiste anche l’Uomo Ragno che fraintende i fatti e si scontra con il nuovo Dio del Tuono.
Mighty Thor 448 (6/ 92)
Capitan America & Thor 5 (4/ 95)
Programmi segreti
T. De Falco – R. Frenz R. Frenz A. Milgrom
Lo scontro fra Thor 2° / Thunderstrike e l’Uomo Ragno, mentre Titania, avendo capito l’inganno del suo compagno, lo malmena: soltanto l’intervento degli agenti di “Codice Blu” ferma tutti aiutando il Dio del Tuono e l’Arrampicamuri a fermare la coppia criminale.
Web of Spider Man 91 (8/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 149 (15/ 8/ 94)
Castigo e delitto
H. Mackie A. Saviuk A. Williamson - A. Milgrom
Betty chiede aiuto a Peter: vengono attaccati da Sussurro e Raffica, ma l'Uomo Ragno li sconfigge ma, con orrore, assistono alla loro autodistruzione. Betty rifiuta l'aiuto dell'eroe.
Web of Spider Man 92 (9/ 92)
Forze straniere 2a storia
H. Mackie A. Saviuk J. Palmiotti
L'Uomo Ragno segue Betty e la salva dall'attacco della Squadra della Morte, un gruppo di mercenari, assoldata dallo Straniero: quest'ultimo, per vendicarsi, rivela a Betty che Ned Leeds (ucciso dai suoi sicari a Berlino) era Hobgoblin 1°!
Soul of the hunter (8/ 92)
Star Magazine 31 (4/ 93)
L'anima del cacciatore
J.M. De Matteis M. Zeck B. Mac Leod
Peter e Mary Jane partecipano al funerale del padre di un loro amico: la funzione religiosa risveglia nel ragazzo i sensi di colpa per il suicidio di Kraven. La notte seguente il criminale appare in sogno a Peter: svegliatosi, si reca presso la sua tomba, affronta i suoi incubi e si libera dai rimorsi della sua morte.
Amazing Spider Man 364 (7/ 92)
La minaccia di Shocker 3a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
Shocker tenta d'impossessarsi di un congegno per amplificare i suoi poteri: l'Uomo Ragno lo ferma nonostante May, insospettita, tenti di seguire Peter. Una coppia misteriosa arriva all'aeroporto di New York: cercano Peter e May.
Amazing Spider Man 365 (8/ 92) 3a storia
Uomo Ragno 0 (2/ 4/ 94)
Ricordando Gwen
S. Lee – T. De Falco J. Romita J. Romita
Mary Jane ricorda il suo rapporto d’amicizia con Gwen: quando la rincuorò perché, dopo la morte del padre, si era separata da Peter dato che aveva difeso l’Uomo Ragno; la disperazione di Peter quando Gwen morì e lei lo consolò.
Amazing Spider Man 365 (8/ 92) 1a storia
Uomo Ragno 3a serie 150 2a storia
I peccati dei padri
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
Peter e Mary Jane festeggiano il compleanno di Billy Connors (figlio di Lizard): il padre interviene, ma l'eroe e il bambino lo seguono nelle fogne e lo aiutano a far regredire la sua condizione di rettile ed a tornare normale. Mary Jane dice a Peter che May è sconvolta: sono tornati i suoi genitori!
Amazing Spider Man 366 (9/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 151 (15/ 9/ 94)
Il Teschio colpisce
D. Michelinie J. Bingham R. Emberlin
Peter è sconvolto dalla comparsa dei suoi genitori: si rivolge a Capitan America per cercare Teschio Rosso, ma gli dice è morto. L'Uomo Ragno si reca in un palazzo che rientra fra le proprietà del criminale nazista ma scopre che Solo lo precede o lo segue.
Amazing Spider Man 367 (10/ 92)
Il Teschio in agguato 2a storia
D. Michelinie J. Bingham R. Emberlin
L'Uomo Ragno e Solo vengono presi in trappola da Taskmaster (alleato di Teschio Rosso, redivivo), ma lo bloccano: rivela che il suo capo vuole uccidere un diplomatico; i due eroi fermano Teschio Rosso. Peter scopre che la storia dei suoi genitori è vera!
Spider Man 25 (8/ 92)
Star Magazine Oro 5 (4/ 93)
Perché io?
T. Kavanagh C. Marrinan M. Stegbauer
L'Uomo Ragno è attirato a Londra da un falso messaggio di Capitan Bretagna: vengono attaccati da robot con sembianze dei membri di Excalibur (gruppo dell'eroe britannico) e di alcuni nemici dell'Arrampicamuri: scoprono d'essere stati manipolati da Arcade.
Spider Man 26 (9/ 92)
Star Magazine 29 (2/ 93)
Da grandi responsabilità
T. De Falco - R. Frenz M. Bagley Vari
L'Uomo Ragno insegue due fratelli malviventi che hanno un congegno che emette campi di forza e che sono inseguiti, a loro volta, da una banda rivale: l'eroe blocca tutti; nella confusione conosce uno scippatore: è il nipote dell'assassino dello zio Ben!
Spider Man 26 (9/ 92) 2a storia
Uomo Ragno 0
Questi grandi poteri
T. De Falco M. Bagley S. De La Rosa
Mary Jane chiede a Peter spiegazioni sui suoi poteri, a cominciare dal senso di ragno: il ragazzo glieli spiega volentieri.
INDIETRO | AVANTI |