CRONOLOGIA
americana

Marvel Comics Presents 120 (1993)
Venom 1 (12/ 94)
E poi venne un bimbo
K. Planit E. Murr C. Ivy
Un teppista pensa di riconoscere l'Uomo Ragno: descrive l'identikit al Daily Bugle, ma il disegno è totalmente diverso dall'attuale volto di Peter.

Spider Man 29 (12/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 208 (9/ 1/ 97)
Hope e altri bugiardi
A. Nocenti C. Marrinan S. De La Rosa Nota 111
Al dottor Hope (v. n. 86) viene permesso di fare esperimenti su pazienti psichiatrici. L'Uomo Ragno ferma i Cani Impazziti (malati usati per compiere rapine). Mary Jane incontra un bambino con problemi mentali: crede che il padre arriverà con un'astronave.

Spider Man 30 (1/ 93)
Uomo Ragno 3a serie 209 (23/ 1/ 97)
Brainstorm
A. Nocenti C. Marrinan S. De La Rosa Nota 111
Peter e Maggie, una giornalista, indagano sul dottor Hope, ma vengono depistati. Il direttore sanitario della clinica obbliga Hope a mandare Brainstorm (il malato più potenziato) è inviato contro Maggie: l'Uomo Ragno interviene, ma è sommerso da cemento fresco. Mary Jane chiede informazioni sul bambino.

Spider Man 31 (2/ 93)
Uomo Ragno 3a serie 210 (6/ 2/ 97)
Fiducia
A. Nocenti C. Marrinan S. De La Rosa - D. Hudson Nota 111
Capitan Zero, il malato che aveva denunciato il dottor Hope all'eroe, combatte Brainstorm: l'Uomo Ragno forza il cemento e blocca il maniaco. Mary Jane trova un padre per il bambino.

Amazing Spider Man 368 (11/ 92) - 1a storia –
Uomo Ragno 3a serie 153 (15/ 10/ 94)
Ali di rasoio
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin Nota 57
L'Uomo Ragno viene inseguito da robot dotati di lame affilate. Peter scopre che i suoi genitori vengono sorvegliati dall'FBI.

Amazing Spider Man 368 (11/ 92) - 2a storia - 4a storia
J.M. De Matteis A. Lopresti A. Lopresti
Jameson propone a Peter di poter scrivere un articolo in esclusiva sul ritorno dei suoi genitori: il ragazzo, infuriato, lo afferra e perde il controllo, ma viene fermato in tempo da Robertson. L’editore cambia apparentemente idea, poi, appena solo, chiama il giornalista incaricato dell’indagine per dirgli di continuare senza la collaborazione di Peter.

Amazing Spider Man 369 (11/ 92)
Voltaggio mortale 2a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
L'Uomo Ragno tenta di bloccare Electro, ma interviene un Ammazzaragni e affronta entrambi. La Gatta Nera va dal Riparatore per dotarsi di nuovi poteri.

Amazing Spider Man 370 (12/ 92)
Lo Scorpione uccide! 3a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
L'Uomo Ragno è salvato dalla Gatta Nera dall'attacco dello Scorpione e di un robot.

Amazing Spider Man 371 (12/ 92)
Uomo Ragno 3a serie 154 (30/ 10/ 94)
Qualcuno saltò sul nido del cuculo
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
La Gatta Nera e l'Uomo Ragno distruggono uno dei robot. I genitori di Peter vengono sequestrati da Shaddock (l'agente dell'FBI che li seguiva).

Amazing Spider Man 372 (1/ 93)
Aracnofobia due 2a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
L'Uomo Ragno e la Gatta bloccano altri robot, poi Peter segue Shaddock: lo ascolta mentre rivela loro di essere smascherato, poi blocca l'eroe paralizzandolo e lo manda, con un nastro trasportatore, verso una fornace.

Amazing Spider Man 373 (1/ 93)
La prospettiva del caos! 3a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
Il padre di Peter salva l'Arrampicamuri, poi, insieme, fermano Shaddock. L'FBI aiuta l'Uomo Ragno a rintracciare Alystaire: lo combatte e viene bloccato ma, quando vede morire uno degli alleati dello scienziato, si libera e lo ferma.

Amazing Spider Man 374 (2/ 93)
Uomo Ragno 3a serie 155 (15/ 11/ 94)
La sfilata della morte
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
Venom combatte con l'Uomo Ragno: Peter sviene; quando rinviene Mary Jane gli dice che ha preso i suoi genitori!

Amazing Spider Man 375 (3/ 93)
La moglie di Venom 3a storia
D. Michelinie M. Bagley R. Emberlin
Peter rintraccia l'ex moglie di Venom: insieme cercano di convincere Venom ad arrendersi, ma il criminale è attaccato dal Branco Selvaggio, inviato da Jameson: l'Uomo Ragno e Venom li fermano, poi insieme salvano Anne: per ringraziamento Venom decide di rappacificarsi con lui!

Designers Genes (1993)
Marvel Miniserie 14 (5/ 95)
Geni d'autore
T. Kavanagh S. Mac Daniel K. Williams
L'Uomo Ragno, il Punitore e Sabretooth fermano il dottor Chambers e suo fratello, scienziati della ROXXON.

Fantastic Four 372 (1/ 93)
Fantastici Quattro 2a serie 126 (4/ 95)
Non più eroe!
T. De Falco P. Ryan D. Bulanadi
Johnny Storm decide di consegnarsi alla squadra di “Codice Blu” della polizia perché ha provocato un incendio all’università, ma al momento che deve entrare nel palazzo di giustizia gli skrull Paibok e Lyja, con poteri metamorfici, si fanno riconoscere per provocare il ragazzo che cade nella trappola; i due alieni s’allontanano fra la folla spaventata e Johnny vaga, braccato, in città credendo d’essere cacciato anche dal suo amico Uomo Ragno. Jameson dà il compito di catturare la Torcia Umana al Branco Selvaggio di Silver Sable. Il Burrattinaio, in ansia per la sorte di Alicia (sequestrata dall’osservatore rinnegato Aron) prende il controllo mentale di Molecola e lo invia contro il suo nemico.

INDIETRO AVANTI