CRONOLOGIA
americana
Fantastic Four 373 (2/ 93)
Fantastici Quattro 2a serie 126 (4/ 95)
Vite spezzate
T. De Falco P. Ryan D. Bulanadi
Il Branco Selvaggio intercetta la Torcia Umana, ricercato, ma non riesce a catturarlo. La Donna Invisibile incarica Matt Murdock di trovare una soluzione legale per salvare suo fratello. Molecola attacca Aron, ma è sconfitto: approfittando della battaglia, il Dottor Destino assorbe il potere cosmico di Aron, mentre la Cosa, Miss Marvel 2a e Mister Fantastic riescono ad uscire dal subconscio di Alicia, dove vi erano stati relegati dall’osservatore rinnegato. Devil e l’Uomo Ragno si mettono sulle tracce di Johnny Storm.
Amazing Spider Man 375 (3/ 93) – 2a storia –
Uomo Ragno 3a serie 164 (30/ 3/ 95)
Veri amici
T. De Falco P. Olliffe M. Mac Kenna
L’Uomo Ragno riceve la proposta di Silver Sable di aiutarla a catturare la Torcia Umana, ma è titubante perché l’eroe è un suo amico; dopo aver ripensato a tanti incontri-sconti che ha avuto con lui, decide che deve convincerlo ad arrendersi e va dal Dottor Strange per chiedere aiuto.
Fantastic Four 374 (3/ 93)
Fantastici Quattro 2a serie 127 (5/ 95)
D’un tratto…i Difensori segreti
T. De Falco P. Ryan D. Bulanadi
L’Uomo Ragno s’è alleato con il Dottor Strange per convincere la Torcia ad arrendersi; il Mago Supremo riunisce la formazione che sostituì momentaneamente i Fantastici Quattro: Ghost Rider 2°, Hulk e Wolverine insieme all’Arrampicamuri. Gli eroi trovano la Torcia che, sapendo di non poterli affrontare da solo, chiama i suoi compagni: i due gruppi si fronteggiano in un duro scontro, tanto che Wolverine, preso dalla furia, sfigura l’ex amico Ben Grimm. Contemporaneamente il Dotto Destino attacca l’Osservatore. Lyja soccorre il suo ex marito e torna nei Fantastici Quattro, ma, subito dopo, il gruppo scompare misteriosamente.
Venom: lethal protector 1 (2/ 93)
Venom 1 (12/ 94)
Anime perdute
D. Michelinie M. Bagley S. De La Rosa – A. Milgrom
Venom tenta di iniziare una nuova vita e si trasferisce a San Francisco, sua città natale, ma, essendo ricercato, trova difficoltà a trovare alloggio. Peter, preso dai rimorsi per aver lasciato andare il suo avversario, lo raggiunge e, credendolo coinvolto in un pestaggio, lo attacca: l’equivoco è chiarito quando gli assaliti spaparano ai due; Venom è messo in salvo dai senzatetto che stata tentando di salvare nei sotterranei della città, ma vengono attaccati dalle “Scavatrici”, uomini corazzati che hanno il compito di liberarsi dei barboni; nella battaglia Venom e uno dei suoi avversari precipitano in una voragine e si ritrovano in uno strano paesaggio: vicoli, edifici e carrozze del secolo scorso.
Venom: lethal protector 2 (3/ 93)
Venom 1 (12/ 94)
Guerra e pace
D. Michelinie M. Bagley S. De La Rosa – A. Milgrom
Nei sotterranei di San Francisco i senzatetto si sono rifugiati in un quartiere sprofondato nel terremoto del 1906: si rifiutano d’accogliere Venom perché lo reputano troppo pericoloso. Il novello giustiziere, per farsi accogliere da loro, indaga su Roland Treece, il costruttore che perseguita i barboni, ma è attaccato da un nuovo gruppo, la Giuria comandata dal generale Taylor. Peter indaga su Eddie Brock: trova suo padre.
Venom: lethal protector 3 (4/ 93)
Venom 2 (1/ 95)
Verdetto di violenza
D. Michelinie M. Bagley S. De La Rosa – A. Milgrom
L’Uomo Ragno scopre, dalla domestica del padre di Eddie Brock / Venom, che i problemi mentali del suo persecutore derivano dalla sua infanzia infelice. La Giuria attacca più volte Venom, ma è messo in salvo dalla Fondazione per la Vita che lo incarcera in una base segreta perché ha lo scopo di far procreare il simbiota alieno.
Venom: lethal protector 4 (5/ 93)
Venom 2 (1/ 95)
Nascita letale
D. Michelinie R. Lim S. De La Rosa – A. Milgrom
La Fondazione per la Vita ha ricavato dall’alieno di Venom cinque “figli” e li manda sparsi per le strade di San Francisco per metterli alla prova: l’Uomo Ragno si scontra con uno di essi, lo segue, scopre la base della Fondazione per la Vita; Carlton Drake, il capo dell’associazione, gli fa vedere che hanno separato il Simbiota da Eddie Brock che, per lo shock, è morto.
Venom: lethal protector 5 (6/ 93)
Venom 3 (2/ 95)
Simbiocidio
D. Michelinie R. Lim S. De La Rosa
Eddie Brock ha simulato la sua morte per poter fuggire: si ritrova ad allearsi temporaneamente con la sua ex nemesi, l’Uomo Ragno, per affrontare i Simbioti della Fondazione per la Vita e riesce ad unirsi nuovamente al Simbiota da cui era stato separato, poi distrugge gli alieni, nonostante le perplessità dell’Arrampicamuri. Carlton Drake inserisce l’autodistruzione: i suoi avversari s’allontanano durante l’evacuazione.
Venom: lethal protector 6 (7/ 93)
Venom 3 (2/ 95)
Morte a ‘Frisco
D. Michelinie R. Lim S. De La Rosa
Venom scopre l’interesse di Roland Treece per la città sotterranea dei senzatetto, il recupero di un carico di lingotti d’oro, e si reca subito al parco per impedire lo scoppio di cariche esplosive dirrete verso i sotterranei; interviene l’Uomo Ragno che, saputo il vero scopo del suo ex nemico, lo aiuta a fermare il piano criminale. I senzatetto accolgono Venom nella loro comunità.
Web of Spider Man 97 (2/ 93)
Uomo Ragno 3a serie 158 (30/ 12/ 94)
Calcio d'inizio
T. Kavanagh A. Saviuk - D. Yaniger J. Rubinstein Nota 60
Richard Fisk si è salvato su un'isola deserta. Rosa Rossa attacca la banda di Kingpin: interviene l'Uomo Ragno e Robertson, ma sono attaccati dai Cyber-cacciatori.
Web of Spider Man 98 (3/ 93)
Alleanze difficili 2a storia
T. Kavanagh A. Saviuk - D. Yaniger D. Hudson
Robertson salva l'Uomo Ragno dai Cyber-cacciatori dello Straniero e questi, con la Rosa Rossa, fugge: effettivamente il killer ha il compito d'uccidere il suo compagno occasionale ed inizia fra loro una dura battaglia per la sopravvivenza.
Web of Spider Man 99 (4/ 93)
Spade sguainate 3a storia
T. Kavanagh A. Saviuk J. Rubinstein
Robertson frequenta segretamente Betty. L'Uomo Ragno salva lo Straniero dall'attacco della Rosa Rossa; in seguito è attaccato dai Nuovi Duri. Richard Fisk torna in città nonostante l'opposizione del suo salvatore, Nightwatch.
Web of Spider Man 100 (5/ 93)
Uomo Ragno 3a serie 159 (15/ 1/ 95)
Guerra totale
T. Kavanagh A. Saviuk J. Rubinstein
Alfredo, ex amico di Richard Fisk, lo ha impersonato da quando è scomparso Kingpin, quindi la Rosa Rossa è il vero Richard. L'Uomo Ragno si salva dall'attacco dei Nuovi Duri. Peter costruisce una corazza che usa per fermare i suoi avversari ed aiutare Nightwatch a smascherare la Rosa Rossa.
Fantastic Four 376 (5/ 93)
Fantastici Quattro 2a serie 128 (6/ 95)
Verso un futuro oscuro!
T. De Falco P. Ryan D. Bulanadi
Nathaniel Richards spiega a suo figlio Reed che una delle linee temporali future potrebbe essere influenzata dalui perché alcuni circuiti inventati da lui saranno usati per costruire Sentinelle (v. storyline degli X-Men: “Giorni di un futuro passato”). Matt Murdock convince Johnny a costituirsi. Ben porta Lyja da Alicia: le dice che la Skrull è al mutaforma che l’ha impersonata per lungo tempo. Nathaniel, con la complicità di Agatha Harkness, rapisce Franklin, suo nipote, per portarlo nel futuro: il bambino ritorna nel presente che è già ragazzo.
Fantastic Four 377 (6/ 93)
Fantastici Quattro 2a serie 129 (7/ 95)
E se la guerra deve essere!
T. De Falco P. Ryan D. Bulanadi
Al centro di New York, da un disco dimensionale, arriva Huntara, una cacciatrice alla ricerca di un misterioso gruppo di quattro persone: Klaw approfitta del suo disorientamento per allearsi con lei. I Fantastici Quattro vanno al processo in cui verrà giudicato Johnny, difeso da Matt Murdock, ma il gruppo è attaccato dall’ennesima versione dei Terribili Quattro: Devos, Huntara, Klaw e Paibok.
INDIETRO | AVANTI |